Hai i capelli biondi naturali e sei alla ricerca di prodotti specifici pensati apposta per la tua chioma color oro? In questa guida vogliamo consigliarti i miglior prodotti per curare i capelli biondi, tra cui lo shampoo per capelli biondi naturali più adatto alle tue esigenze.
Le persone con i capelli biondi naturali non sono tantissime e, difatti, chi ha la fortuna di avere una chioma color del grano, è davvero fortunata! Sono tantissime le clienti del nostro salone che desiderano capelli biondi e che ci chiedono consigli su come ottenere una chioma baciata dal sole e come mantenerla sana nel tempo. In questa guida, vogliamo svelarti tutti i segreti per capelli biondi sani e lucenti.
Capelli biondi: fascino e stile
Il fascino del biondo è innegabile e irresistibile. Chi sa sfoggiarlo con disinvoltura sembra proprio avere una marcia in più, è vero. Le persone bionde naturali raramente scelgono di cambiare il proprio colore di capelli, anche perché significherebbe rinunciare a un tratto peculiare di sé. È molto difficile infatti riprendere delle sfumature bionde naturali, soprattutto una volta scuriti i capelli biondi naturali.
E i capelli biondi fanno tendenza nel 2023, ma questa non è una novità perché anche nella prossima stagione saranno scelti dalle fashion addicted più stilose.
Dal biondo caramello al biondo fragola, dal rosa gold al golden balayage, le chiome scintillanti saranno protagoniste dei prossimi mesi. E allora come curare i capelli biondi naturali e quali prodotti scegliere?
Come prendersi cura dei capelli biondi
I capelli biondi naturali sono davvero delicati. La loro lucentezza va preservata e ravvivata utilizzando prodotti adatti ai capelli biondi che siano naturali e privi di sostanze nocive per il capello. È fondamentale fare attenzione al colore e alla lucentezza per difendere la salute dei capelli e mantenerla. Di conseguenza per mantenere i capelli morbidi, sani e luminosi, bisogna curarli nel modo giusto. Per idratare i capelli biondi correttamente, segui i nostri consigli!
Il sole sbiadisce i capelli?
La prima regola che chi ha i capelli biondi deve assolutamente conoscere, è che i raggi del sole possono sbiadire i capelli, rendendo il colore opaco e privandolo della sua naturale lucentezza. Pensaci bene, appena sei tornata dalle vacanze, hai fatto caso che i tuoi capelli sembrano più spenti e che il colore non è più vivido come prima della partenza?
Probabilmente non hai protetto in modo ottimale i capelli durante l’esposizione al sole, anche perché al mare entrano in gioco tutti elementi che vanno a nuocere il tuo capello, come la salsedine, il sole e il sudore.
Utilizzare prodotti per capelli biondi naturali
I capelli biondi vanno curati e trattati a partire dalla detersione. La scelta di prodotti specifici come uno shampoo per capelli biondi naturali cambierà completamente l’aspetto della tua chioma, trasformando e ravvivando anche quella più disidratata.
Perché usare uno shampoo per capelli biondi naturali? Gli shampoo per capelli biondi naturali contengono ingredienti che aiutano a mantenere e ravvivare il colore, evitando il fastidioso effetto di ingiallimento. Ci sono degli shampoo per capelli biondi che contengono anche pigmenti viola/blu che neutralizzano i toni gialli, mantenendo così il colore biondo più fresco e luminoso. E infatti è consigliato soprattutto per capelli biondi dai toni freddi.
Gli ingredienti naturali danno idratazione e nutrimento essenziale ai capelli biondi, che possono essere particolarmente sensibili e tendenti all’aridità proprio perché più delicati e sottili.
Gli shampoo per capelli biondi naturali sono arricchiti da sostanze protettive che aiutano a difendere i capelli dalle aggressioni esterne come il sole, il vento, il calore degli strumenti per lo styling e l’inquinamento.
Shampoo Filler Deluxe per capelli biondi
Lo shampoo Filler Deluxe Mirko Mazz per capelli biondi è consigliato sia per capelli biondi naturali che per capelli trattati, come i capelli biondi decolorati.
In cosa consiste? Si tratta di uno shampoo purificante, a base di cheratina idrolizzata, cashmere e acido ialuronico, ideale per capelli biondi e trattati. L’acido ialuronico, conosciuto per le sue proprietà idratanti, contribuisce a mantenere la giusta idratazione, lasciando i capelli morbidi e forti.
Il prodotto deterge senza rimuovere la naturale idratazione di cute e capelli, conferendo una delicata detersione e un rapporto di sostanze nutritive senza appesantire lo stelo, per capelli rivitalizzati, lavaggio dopo lavaggio.
Come usare e quando usare lo shampoo per capelli biondi naturali
L’uso corretto dello shampoo per capelli biondi naturali è essenziale per ottenere i migliori risultati nel mantenimento del colore e della salute dei tuoi capelli biondi. Ogni quanto fare lo shampoo? Almeno due volte a settimana.
Come usare lo shampoo per capelli biondi naturali? Inizia bagnando completamente i capelli con acqua tiepida. Assicurati che i capelli siano completamente inumiditi prima dell’applicazione dello shampoo. Applica lo shampoo dalla base alle lunghezze, massaggiandolo delicatamente sia sul cuoio capelluto e lungo la lunghezza dei capelli. Massaggia sempre con movimenti circolari per stimolare la circolazione sanguigna e rimuovere l’accumulo di sporco e sebo. Ripetere l’operazione due volte. Risciacquare con acqua tiepida e tamponare, senza sfregare, con una salvietta.
Dopo aver risciacquato lo shampoo, applica un balsamo o un conditioner specifico per capelli biondi in modo da idratare e ammorbidire i capelli.
Quanto costa lo shampoo per capelli biondi naturali?
I prezzi degli shampoo per capelli biondi naturali variano in base alla tipologia di prodotto e alle sue caratteristiche.
Lo Shampoo Filler Deluxe Mirko Mazz per capelli biondi, naturali o trattai, costa 24€ e i formati disponibili sono 250 ml e 1000 ml. Il rapporto qualità prezzo si vede non solo dal tipo di shampoo, ma bisogna considerare anche il formato e quindi la durata dello shampoo.
Oltre allo shampoo, ti consigliamo di provare la maschera capelli della stessa linea e lo spray ristrutturante. Un prodotto ristrutturante per capelli biondi naturali è da avere assolutamente soprattutto dopo il rientro dalle vacanze, regalando così alla propria chioma un trattamento di ricostruzione istantanea da fare comodamente a casa.