I capelli biondi sono tra i trend moda 2023 più interessanti da seguire perché ci permettono di giocare con il nostro look e dare al nostro stile un pizzico di grinta e originalità. Quali sono le tendenze moda 2023 per quanto riguarda i capelli biondi? Scoprilo nella nostra guida!
Hai fatto caso a quante persone negli ultimi mesi stanno passando a una chioma bionda e ricca di riflessi cangianti? Ti basterà guardare le riviste di moda di quest’anno, ma anche scrollare semplicemente la home dei tuoi social per capire che uno dei colori per capelli più interessanti e amati del 2023 è proprio il biondo.
Perché i capelli biondi sembrano non voler mai passar di moda e cosa hanno di così speciale?
Tutte pazze per i capelli biondi
Quando si ha bisogno di cambiare o si vuole festeggiare un nuovo inizio, lo sappiamo tutti, una donna comincia dai capelli, che sia un taglio diverso o la scelta di un altro colore di capelli, magari qualcosa che non aveva mai sperimentato prima. Sono tantissime le donne che sono passate al biondo perché stanche di vedersi con un colore scuro.
Il biondo è spesso considerato come un colore che può dare vitalità ed energia alla chioma perché ci permette di ricreare una vasta gamma di sfumature che possono adattarsi a tutte le tonalità di pelle. Associamo inconsapevolmente il biondo a una sensazione di luminosità e freschezza, ma anche a un modo per donare un’aria più sbarazzina e alla moda a chi sceglie di portarlo.
Capelli biondi: una scelta versatile e di tendenza
I capelli biondi sono anche molto versatili e si adattano a ogni tipologia di capelli, da lisci o mossi a ricci, inoltre sono perfetti sia per chi hai i capelli lunghi che corti: dal bob corto a un taglio lungo e fluente. Chi passa da una chioma scura a un bel biondo intenso, nota anche che questo colore aggiunga dimensione ai capelli, rendendoli meno piatti, per un risultato decisamente più pieno e voluminoso.
Consigli per chi vuole diventare bionda
Il modo migliore per scegliere la giusta tonalità di biondo è quella di parlarne con il proprio hair stylist di fiducia per decidere insieme quale saranno le tonalità e le sfumature più adatte partendo dalla base che si ha al momento. Molte persone si recano all’appuntamento preso con l’hair stylist munite di una o più foto di capelli biondi che vorrebbero avere: questo è sicuramente un ottimo punto di partenza, ma sappi che potresti dover scegliere un’interpretazione di quella tonalità adattandola a te e che quindi potrebbe non essere quella della foto scelta.
Ricorda che il colore degli occhi e il tono della pelle sono elementi da tener sempre presente quando si sceglie il colore dei capelli. Cambiare il colore dei capelli significa anche che potresti dover modificare il tuo guardaroba e alcuni elementi chiave del tuo make up. Se stai passando da tonalità fredde a tonalità calde o viceversa, dovrai scegliere colori e intensità differenti perché dovranno adattarsi alle nuove sfumature scelte.
Per quanto riguarda le sopracciglia, non dovrai necessariamente schiarirle in linea con le tue nuove ciocche.


Come schiarire i capelli biondi? Qui trovi tutto ciò che c’è da sapere!
La rivincita delle bionde
Negli ultimi mesi sono state tantissime le celebrities che hanno abbandonato una chioma scura per un biondo intenso e avvolgente.
La top model Bella Hadid ha sorpreso tutti tingendo i suoi capelli castani color cioccolato caldo in una tonalità più chiara passando a un biondo miele. Le sorelle Kardashian, camaleontiche e sempre al passo con i trend del periodo, da anni giocano con i loro capelli, ma adesso sembrano essersi affezionate a un biondo freddo e drammatico che ricorda molto un biondo platino e che non passa di certo inosservato. Anche Megan Fox ha rivoluzionato completamente il suo look abbandonando le sue chiome lunghissime e nere per un biondo caldo che le dà un aspetto più romantico e glam.
La lista potrebbe diventare infinita, ma diamo anche un’occhiata alle tendenze moda 2023 per capelli biondi e fluenti a cui potersi ispirare.
Trend 2023 capelli biondi: idee e ispirazioni
Ci sono molte sfumature diverse di biondo, e molte possono variare leggermente in base al colore dei capelli naturali o della base di partenza che si ha al momento. Una persona con i capelli molto scuri dovrà prima decolorare i capelli per arrivare poi al tipo di biondo desiderato, soprattutto se si tratta di un biondo chiarissimo.
Ecco le tendenze 2023 per capelli biondi e alla moda.



Biondo fragola
Il biondo fragola è una sfumatura di biondo che può avere al suo interno riflessi rosati o rame. Sta benissimo a chi ha una carnagione chiara e occhi chiari e lineamenti delicati.
Biondo caramello
Un altro colore molto delicato ma decisamente più versatile è il biondo caramello. Le sfumature calde e avvolgenti regalano alla chioma intensità e donano luce anche all’incarnato più spento.
Biondo latte
Una delle tendenze più amate del periodo è il biondo latte. Si tratta di un colore a base neutra e che quindi può essere sfoggiato indipendentemente dal tono della propria carnagione. Si tratta di una nuance che possiamo collocare tra il biondo scuro e il castano chiaro; è una leggera miscela tra i toni dorati e cinerei, che darà ai tuoi capelli un’estetica inimitabile.
Brondè
Il brondè lo conosciamo già da diverse stagioni ma è ritornato nella lista delle tendenze per i capelli biondi del 2023. Si tratta di un biondo molto vicino al castano che sta benissimo alle carnagioni scure e che vogliono portare luminosità e un iridescente effetto glow sul proprio viso.
Rosa gold


Cosa sono i capelli rosa gold? Ispirato ai gioielli color oro rosa, il colore dei capelli rosa gold è una miscela di sfumature rosse, rosa e bionde. Questo popolare colore di capelli pastello illumina qualsiasi tonalità della pelle ed è super versatile perché presenta tantissime sfumature a cui ispirarsi.
Ecco le moodboard realizzate da Glamcasamagazine con i trend capelli biondi per l’estate e i nostri prodotti per proteggere e ravvivare i tuoi capelli biondi.









Come proteggere i capelli biondi?

Un ottimo prodotto per trattare qualsiasi biondo scelto è il nostro Filler Spray Deluxe. Si tratta di un trattamento super completo di ricostruzione istantanea a base di olio di moringa, collagene e keratina idrolizzata.
Permette di ottenere uno stelo perfetto conferendo al capello un aspetto sano, lucido e setoso. Attraverso l’olio di moringa idrata in modo profondo. Protegge il capello dall’aggressione degli agenti atmosferici.
E tu, vuoi provare uno dei nostri biondi super glam? Fissa una consulenza con noi, troveremo insieme la soluzione più adatta per te!