I capelli biondi sono molto delicati e non è sempre semplice prendersene cura. In questa guida troverai consigli e suggerimenti per trattare nel modo giusto la tua chioma, specialmente se hai i capelli biondi decolorati. Partiamo dalla cosa più importante: l’idratazione. E allora quale shampoo per capelli biondi decolorati dovresti usare e come usarlo?
Hai deciso di decolorare i tuoi capelli biondi ma, ora che sei tornata dalle vacanze, ti sembra di avere un vero e proprio casco di paglia in testa? Vogliamo farti una piccola domanda: hai idratato i tuoi capelli biondi nel modo giusto?
Non rammaricarti, durante le vacanze perdiamo il ritmo della nostra routine e anche i capelli ne risentono. Ovviamente nulla è perduto, perché con i nostri consigli e suggerimenti, i tuoi capelli torneranno a splendere anche più di prima.
Come avere capelli biondi sani e luminosi?
L’idratazione è senza dubbio la cosa fondamentale che non deve mai mancare ai tuoi capelli, specialmente se hai fatto dei trattamenti da poco tempo. Hai schiarito i capelli biondi? Bene, dopo questo procedimento hai bisogno di apportare maggiori sostanze nutritive alla tua chioma.
Come schiarire i capelli biondi nel modo giusto? Al nostro salone a Santarcangelo Di Romagna (RN) abbiamo diverse soluzioni e tecniche per regalare ai capelli riflessi chiari e multisfaccettati.
Negli ultimi anni sono tantissime le nostre clienti che ci hanno chiesto di schiarire i propri capelli, preferendo appunto tonalità dorate e dall’effetto baciate dal sole. Tra i colori più scelti, il biondo freddo è uno dei più richiesti perché molto elegante e sofisticato.
E ancora, capelli dalle onde morbide con lunghezze più chiare rispetto a una base più scura, continuano ad affascinare tantissime di noi, proprio per quell’effetto molto naturale e quella luminosità che regalano al viso. Inoltre, ricorrere a tecniche di schiaritura come balayage e shatush e quindi schiarire i capelli biondi, è anche di tendenza, oltre che un modo pratico di portare una chioma dorata e sempre diversa.
Queste tecniche di schiaritura vengono studiate in base alla cliente che le richiede, nel senso che ogni risultato prevederà un colore apposito e personalizzato. Ad esempio, una cliente non avrà mai le stesse sfumature bionde di un’altra, ma ogni chioma sarà super originale e particolarizzata, come fatta su misura. Tutto questo lavoro però, non serve a molto se la cliente non sa come idratare i propri capelli nel modo giusto.
Perché è importante lavare bene i capelli?
Cosa succede se non lavo bene i capelli e non so come idratarli? I tuoi capelli saranno sani e splendenti le prime settimane, dopo aver fatto il trattamento, ma poi, senza un’accurata hair care routine a casa, tutto quello splendere sparirà col tempo, e i tuoi capelli diventeranno secchi e sfibrati.
Se è così complicato riuscir a trattare i capelli biondi naturali, starai pensando chissà quanto deve essere difficile trovare i prodotti adatti ai capelli biondi decolorati. E invece no, perché siamo qui per consigliarti tutti i prodotti giusti, a partire dal più importante, lo shampoo per capelli biondi decolorati.
Shampoo capelli biondi decolorati e prodotti da avere
L’idratazione è fondamentale, non ci stancheremo mai di ripeterlo. Per una chioma sana, bisogna avere anzitutto un set di prodotti per capelli ricchi di sostanze nutritive ed emollienti. Cominciamo dallo shampoo capelli biondi decolorati.
Shampoo Filler Deluxe capelli biondi decolorati Mirko Mazz
Che cos’è lo shampoo Filler Deluxe Mirko Mazz? È un prodotto ideato dal nostro staff e pensato proprio per venir incontro alle esigenze di chi ha capelli biondi decolorati. È così delicato sulla chioma, che lo consigliamo anche come shampoo per capelli biondi naturali.
Come funziona? È semplicismo. Si tratta di uno shampoo purificante, ed è a base di cheratina idrolizzata, cashmere e acido ialuronico. Un prodotto che deterge e purifica la cute, ideale per capelli biondi e trattati. Uno shampoo che consigliamo soprattutto ora, in questo funesto periodo, il cosiddetto periodo delle castagne in cui i capelli cadono più facilmente.
L’acido ialuronico, conosciuto per le sue proprietà idratanti, contribuisce a mantenere la giusta idratazione, lasciando i capelli morbidi e forti. Il prodotto quindi deterge senza rimuovere la naturale idratazione di cute e capelli, conferendo una delicata detersione e un rapporto di sostanze nutritive senza appesantire lo stelo, per capelli rivitalizzati, lavaggio dopo lavaggio.
Come e ogni quanto tempo lavare i capelli?
L’utilizzo dello Shampoo Filler Deluxe è semplice e immediato. Ti basterà inumidire i capelli con dell’acqua e applicare lo shampoo, partendo dalla base fino ad arrivare alle lunghezze. La cosa importante è massaggiare delicatamente il cuoio capelluto e le lunghezze in modo da favorirne l’azione purificante.
Il lavaggio con shampoo deve essere ripetuto due volte. Ricorda, la detersione deve essere effettuata almeno due volte, e non una, come di solito si fa, perché in questo modo non si riesce a eliminare tutto lo “sporco” dai capelli. Viviamo in città affollate e inquinate, e i capelli ne risentono. Dopo aver ripetuto l’azione di lavaggio due volte, allora risciacqua con cura, usa acqua tiepida e tampona i capelli, senza sfregare, con una salvietta.
Ogni quanto vanno lavati i capelli con lo shampoo per capelli biondi decolorati? Lo shampoo va fatto almeno due volte a settimana.
Quanto costa lo shampoo per capelli biondi trattati?
Uno shampoo valido per capelli biondi trattati, e quindi non i classici prodotti acquistati al supermercato, ha un prezzo variabile che dipende dagli ingredienti, dal formato e dal brand.
Il nostro shampoo Filler Deluxe Mirko Mazz per capelli biondi trattati costa 24€. Gli ingredienti dello shampoo sono: cheratina idrolizzata, cashmere e acido ialuronico.
Disponibile nei formati: 250 ml, 1000 ml.
Cosa usare prima e dopo lo shampoo?
Abbiamo altri due prodotti consigliati per trattare i capelli decolorati che puoi provare anche per i capelli biondi naturali. Stiamo parlando della maschera e dello spray filler.
La maschera idratante a effetto lifting regala idratazione, elasticità e luminosità allo stelo rendendolo istantaneamente ultra levigato. Il trattamento filler ricostruzione istantanea a base di olio di moringa lo consigliamo soprattutto per chi ha i capelli biondi ed effettua spesso trattamenti, dalla decolorazione alla tinta.