Come trattare i capelli biondi decolorati: ecco consigli e prodotti utili

I capelli biondi hanno un fascino irresistibile e sono tantissime le nostre clienti che adorano sfoggiare una chioma dai riflessi cangianti. È anche vero che il biondo richiede molta cura, specialmente dopo aver fatto dei trattamenti o magari al ritorno dalle vacanze. E allora, come trattare i capelli biondi decolorati? In questa guida vogliamo svelarti tutto su come prendersi cura dei propri capelli biondi!

Hai sempre adorato i capelli biondi, quei riflessi color oro che esaltano ogni lineamento e danno al viso una luminosità che poche nuance sanno regalare. I capelli biondi sono sinonimo di personalità e stile.

I capelli biondi sono, tra l’altro, protagonisti delle tendenze di quest’anno e non solo. In questa guida abbiamo infatti raccolto tutto quello che riguarda i capelli biondi moda 2023. Troverai tante idee e tutte le tendenze sui capelli biondi e su come schiarire i capelli.

Non tutte le donne però riescono a sfoggiarli con disinvoltura, anche perché non sono semplicissimi da “portare”. Ci vuole tantissima cura, soprattutto se parliamo di capelli biondi decolorati.

Perché schiarire i capelli?

Prima dell’arrivo della stagione estiva, molte di noi hanno scelto di schiarire i capelli e, infatti, sono state tantissime le clienti che ci hanno chiesto consigli sui migliori prodotti e le tecniche principali per schiarire i capelli. Sul nostro store abbiamo diversi prodotti che, una volta effettuata la schiaritura capelli, servono proprio a mantenere vivido il colore, regalando una chioma sana e lucente, baciata dal sole tutto l’anno, anche durante l’inverno.

Maschere per capelli decolorati

Mask Filler Deluxe è un prodotto che consigliamo a chi ha capelli biondi e trattati. Si tratta di una maschera idratante a effetto lifting da utilizzare per mantenere i capelli biondi decolorati sani e luminosi. Il prodotto è a base di collagene, cheratina idrolizzata, cashmere e acido ialuronico, tutti ingredienti che donano estrema idratazione, elasticità e luminosità allo stelo rendendolo istantaneamente ultra levigato.

capelli biondi decolorati
Maschera per capelli decolorati: Mask Filler Deluxe

Il collagene e la cheratina idrolizzata lavorano insieme per riparare e rinforzare la struttura dei capelli proprio dall’interno, mentre il cashmere apporta una sensazione di setosità irresistibile.

Se hai già i capelli decolorati o stai pensando a decolorare i capelli senza rovinarli, allora dovresti provare la nostra maschera capelli biondi MirkoMazz, ottima per fare impacchi per capelli decolorati.

Come trattare i capelli biondi decolorati

Il segreto per mantenere i capelli biondi decolorati morbidi e dal colore intenso, che non sbiadisce nel tempo, è proprio quello di scegliere prodotti studiati per esaltare i riflessi dei capelli biondi.

Capita che, dopo le vacanze, tra il mare, il sole, e la salsedine, i nostri capelli diventino secchi, fragili, rovinati, e si spezzino più facilmente. Chi poi ha fatto delle decolorazioni o magari una tintura sbagliata, si è ritrovata, dopo settimane al mare, con capelli arancioni dopo decolorazione, o perché semplicemente non ha applicato un tonalizzante capelli decolorati.

Ecco perché, oltre a una maschera per mantenere i capelli biondi decolorati, consigliamo anche un apposito shampoo.

Shampoo per capelli biondi decolorati

Lo shampoo Filler Deluxe lo utilizziamo sia al nostro centro e lo vendiamo anche sul nostro store online, in modo che le nostre clienti, ma anche chi è alla ricerca di uno shampoo per capelli biondi, possa subito trovare il prodotto dei suoi sogni.

capelli biondi decolorati
Shampoo per capelli biondi decolorati: Filler Deluxe

Cosa fa nel dettaglio questo prodotto? Si tratta di uno shampoo purificante, a base di cheratina idrolizzata, cashmere e acido ialuronico, ideale per capelli biondi e trattati. L’acido ialuronico, conosciuto per le sue proprietà idratanti, contribuisce a mantenere la giusta idratazione, lasciando i capelli morbidi e forti.

Non solo, il prodotto deterge senza rimuovere la naturale idratazione di cute e capelli, conferendo una delicata detersione e un rapporto di sostanze nutritive senza appesantire lo stelo, per capelli rivitalizzati, lavaggio dopo lavaggio.

Consigli su come trattare i capelli biondi decolorati

Potrebbe sembrare scontato, ma non ci stancheremo mai di ripetere che, il primo consiglio da dare quando si vuole effettuare qualsiasi tipo di trattamento ai propri capelli, è rivolgersi a un hair stylist professionista. Ci siamo passate tutte, nella fretta di voler cambiare il colore dei capelli, sperimentare un taglio di tendenza o semplicemente il desiderio di vederci con un’acconciatura mai provata, ci è successo di affidarci a un parrucchiere poco esperto e, il risultato finale, è stato disastroso.

Quello che non si fa spesso è proprio chiedere consiglio all’hair stylist per essere indirizzati meglio sul tipo di taglio, colore e acconciatura che vanno a esaltare meglio i lineamenti del viso, che stanno bene con i propri colori, e che si adattano anche alla personalità della cliente.

Chiedere consiglio al proprio hair stylist

Al nostro salone a Santarcangelo Di Romagna (RN), abbiamo tantissimi trattamenti per il corpo, viso e capelli. Ogni cliente è diversa, ha le proprie esigenze ed è alla ricerca di qualcosa di nuovo, magari vuole rinnovare la propria immagine e non sa da dove partire. Ecco perché il nostro team dà tanta importanza all’ascolto di ogni persona, dei suoi dubbi e dei suoi desideri.

Una volta scelto insieme su cosa puntare, bisogna poi mantenere nel tempo i risultati, per non vanificare il trattamento. Per i capelli biondi decolorati, bisogna avere tanta cura, ma con i consigli e prodotti utili, possiamo garantirti una chioma impeccabile anche a casa.

Capelli decolorati biondi: come curarli

Hai scelto di decolorare i capelli biondi? Bene, partiamo dal processo di decolorazione. Spesso le nostre clienti ci chiedono se la decolorazione rovina i capelli. Se è fatta male, purtroppo sì.

Che cos’è la decolorazione?

La decolorazione è un processo chimico in cui vengono usate sostanze per rimuovere il pigmento naturale dai capelli. Durante questo processo, la cuticola dei capelli viene aperta e il colore naturale dei capelli viene sollevato per consentire l’assorbimento della nuova tonalità.

Di conseguenza, consultare un parrucchiere esperto è fondamentale per valutare la salute dei capelli e decidere il giusto approccio per ottenere il risultato desiderato riducendo al minimo i danni e decolorare i capelli senza rovinarli.

Assicurati sempre di fare la decolorazione da un hair stylist esperto. Quello che aiuta a mantenere i capelli decolorati sani e protetti dopo la decolorazione, sono appunto i prodotti che andremo ad applicare a casa, e che useremo nel tempo. Ecco perché è importante conoscere i trattamenti post-decolorazione.

Trattamenti per capelli decolorati: prodotti da usare

Se l’idea dei capelli arancioni dopo la decolorazione ti fa venire i brividi, devi sapere che dopo aver fatto la schiaritura capelli, devi tornare al salone per un tonalizzante adatto ai capelli decolorati. Come tonalizzare i capelli decolorati? Nel nostro store abbiamo prodotti per neutralizzare i toni gialli indesiderati da poter usare a casa una volta fatta la decolorazione.

Un toner con pigmenti viola o blu va a evitare il fastidioso color pagliericcio dei capelli gialli. Lo shampoo Filler Deluxe è perfetto per evitare capelli arancioni dopo decolorazione. Lo trovi, come già detto, sul nostro store.

Per mantenere una chioma sana, senza punte e lunghezze secche, davvero antiestetiche, e ottenere una chioma lucente, dopo la decolorazione dei capelli biondi, è fondamentale fornire a propri capelli le cure e i trattamenti adeguati a mantenere la salute, l’idratazione e il colore tanto desiderato.

Maschera idratante capelli decolorati

Come abbiamo visto, diventa necessario utilizzare maschere per capelli decolorati o trattati chimicamente, prodotti specifici studiati per aiutarci a massimizzare non solo la durata del colore, ma pensati per dare ai capelli un vero e proprio booster di vitalità. Queste maschere forniscono un’idratazione intensa e tutti i nutrienti essenziali ai capelli per mantenere l’elasticità e la lucentezza.

Come e quando usare la maschera per capelli

La maschera per capelli biondi decolorati dovrebbe essere applicata una volta alla settimana, a seconda delle esigenze dei tuoi capelli. Se però i capelli sono particolarmente danneggiati o secchi, potrebbe essere necessario utilizzare la maschera più frequentemente. Puoi applicarla sui capelli umidi, assicurandoti di distribuirla tutte le ciocche. Massaggia delicatamente il prodotto e in modo uniforme lungo i capelli, fino alle punte, aiutandoti con un pettine a denti larghi e massaggia bene fino al raggiungimento della morbidezza desiderata. Lascia agire la maschera e dopo il tempo di posa, risciacqua abbondantemente per poi passare allo styling. Assicurati sempre di rimuovere completamente la maschera per evitare residui che potrebbero appesantire i capelli, anche dopo la detersione.

Questi trattamenti aiutano a ripristinare l’elasticità e la lucentezza dei capelli, riducendo al minimo la rottura e le doppie punte. Inoltre aiutano a mantenere il colore biondo più vibrante.

Impacchi per curare i capelli decolorati: le proteine

I trattamenti a base di proteine aiutano a rinforzare i capelli danneggiati dalla decolorazione. Contribuiscono a ripristinare la struttura proteica dei capelli, rendendoli più forti e meno inclini alla rottura.

A tal proposito ti consigliamo il Filler Spray Deluxe. A cosa serve e perché non dovrebbe mancare nella tua hair care routine? Il Filler Spray Deluxe è un trattamento di ricostruzione istantanea a base di olio di moringa, collagene e cheratina idrolizzata. Questo prodotto è eccezionale perché permette di ottenere uno stelo perfetto conferendo al capello un aspetto sano, lucido e setoso. Attraverso l’olio di moringa, il trattamento Deluxe idrata in modo profondo i tuoi capelli e li protegge dall’aggressione degli agenti atmosferici.

capelli biondi decolorati
Filler Spray Deluxe: concentrato di vitalità per i capelli

Ne consigliamo l’utilizzo non solo per chi ha i capelli biondi ed effettua spesso trattamenti, dalla decolorazione alla tinta, ma è adatto a chiunque, in particolare dopo periodi di stress per i nostri capelli, come il rientro dalle vacanze. Facci caso, adesso i nostri capelli hanno bisogno di un vero e proprio bagno di idratazione, perché sono secchi, spenti e disidratati.

Come usare lo spray per capelli biondi decolorati

Il prodotto Filler Spray Deluxe può essere utilizzato in due modi. Puoi applicarlo sui capelli asciutti, prima di ogni lavaggio. Fallo asciugare completamente solo con il phon senza pettinare o spazzolare. Procedi poi con il lavaggio dei capelli. L’altro metodo è quello di vaporizzare lo spray su capelli lavati e tamponati, distribuire su lunghezze e punte aiutandosi con un pettine, e non risciacquare.

Come decolorare i capelli senza rovinarli?

Tra i trattamenti per schiarire i capelli biondi, abbiamo diverse soluzioni. Tra i più scelti dalle nostre clienti c’è lo shatush biondo. Questa tecnica di colorazione è molto amata perché permette di schiarire le lunghezze e le punte dei capelli, senza toccare le radici.

I capelli schiariti alle punte sono un vero trend anche quest’anno. Lo scopo dello shatush è quello di creare un effetto sfumato e naturale sulla chioma, ottenendo capelli con riflessi biondi ma senza intaccare la radice.

Consigliamo questa schiaritura capelli non solo a tutte le donne con capelli biondi, ma anche a chi ha i capelli leggermente più scuri e castani, e vuole ricreare un look naturale e luminoso senza dover ricorrere a una tinta su tutta la capigliatura.

Idratare i capelli biondi

Come idratare i capelli biondi dopo aver fatto qualsiasi trattamento?

Per mantenere i capelli morbidi, sani e luminosi, è fondamentale curarli nel modo giusto. Il consiglio è di provare insieme i tre prodotti che ti abbiamo mostrato. Per idratare i capelli biondi, prova quindi i nostri prodotti MirkoMazz: spray, maschera e shampoo.

Regalano alla tua chioma idratazione, lucentezza e una morbidezza mai provata. La loro formulazione è naturale, garantendo un apporto di sostanze nutritive senza appesantire lo stelo.

Ricorda, riduci sempre al minimo l’uso di apparecchi termici come piastre e arricciacapelli per evitare ulteriori danni da calore. Quando li usi, applica sempre un prodotto termoprotettivo da distribuire uniformemente sulle ciocche.

Sapevi che anche l’alimentazione conta tanto? Segui una dieta equilibrata ricca di proteine, vitamine e minerali essenziali. Bevi abbastanza acqua per mantenere l’idratazione dei capelli e della pelle. Un piccolo suggerimento per esaltare il tuo biondo sfavillante, è anche sceglierei i prodotti giusti per la skincare e realizzare un makeup adatto. Qui trovi tanti consigli sul makeup e lifestyle!

Seguendo i nostri consigli e con l’uso regolare di questi prodotti e trattamenti, riuscirai a mantenere i tuoi capelli biondi decolorati in buona salute, luminosi e privi di danni e a prolungare la durata del colore per mesi e mesi!

Cosa aspetti, passi a trovarci per una consulenza gratuita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *