Nelle scorse guide abbiamo parlato di come idratare e curare i capelli biondi e farlo con tutta comodità a casa con i nostri prodotti Mirko Mazz. Ti abbiamo consigliato uno shampoo capelli biondi sia tinti che naturali, ma come preservare la lucentezza e la corposità di una chioma dorata? Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla migliore maschera per capelli biondi!
Ti abbiamo svelato tanti consigli su come idratare nel modo giusto i capelli biondi, mostrandoti uno dei nostri prodotti di punta, e cioè lo shampoo per capelli biondi MirkoMazz. Un prodotto perfetto per prendersi cura sia dei capelli biondi naturali che tinti.
Trattare i capelli biondi decolorati specialmente, non è semplicissimo, ma farlo nel modo giusto ci aiuterà a mantenere una chioma sana e luminosa. È fondamentale scegliere prodotti dagli ingredienti naturali, in modo da non aggredire la cute, una zona comunque molto sensibile, e non appesantire il resto delle lunghezze.
Idratare ma non solo: la maschera capelli
Idratare la radice, lunghezze e punte in modo uniforme, e farlo con dolcezza; questo è il segreto per capelli sani e forti. Una volta capito come idratare i capelli biondi nel modo più corretto, passiamo a un altro prodotto necessario per un’hair routine impeccabile. Stiamo parlando della maschera capelli. Vediamo nel dettaglio cos’è e a cosa serve.
A cosa serve la maschera capelli?
C’è un po’ di confusione quando si parla della maschera capelli. Molte delle nostre clienti spesso ci chiedono quale sia il corretto utilizzo di questo prodotto, e quali sia la sua reale funzione. Posso fare a meno della maschera capelli? Assolutamente no, e adesso ti spieghiamo il perché.
La maschera è un prodotto utilizzato per migliorare la salute e l’aspetto dei nostri capelli. Serve a fornire nutrimento, idratazione, riparazione e protezione soprattutto ai capelli danneggiati o stressati, quindi è da avere a casa in particolar modo se fai regolari trattamenti, come colorazione, permanente ecc… e se sottoponi i tuoi capelli a diversi cambiamenti.
Perché usare la maschera adatta ai propri capelli
Le maschere per capelli forniscono idratazione profonda ai capelli secchi e disidratati, ravvivandoli lavaggio dopo lavaggio. Gli ingredienti idratanti come oli, burri e sostanze umettanti aiutano a trattenere l’umidità nei capelli. Molti di questi prodotti possono contenere ingredienti che aiutano a riparare i capelli danneggiati causati da fattori esterni come l’uso eccessivo di strumenti termici, trattamenti chimici, esposizione al sole o inquinamento. Ci sono poi delle maschere molto valide che contengono proteine e aminoacidi. Questi ingredienti vanno a rinforzare la struttura del capello, aiutando a prevenirne la rottura e a migliorarne la texture.
Oltre alla nutrizione, le maschere regalano un effetto morbidezza ai capelli che dura giorni, rendendoli setosi e più facili da pettinare, contribuendo a ridurre l’effetto crespo e a migliorare la gestibilità perché prevengono anche quei fastidiosi nodi che si possono formare soprattutto a chi ha i capelli lunghi. Una vera agonia!
Maschera capelli biondi: quale usare
I capelli biondi di tutti i tipi, dai naturali ai tinti, dai capelli shatush biondo a un biondo freddo, necessitano non solo di idratazione, ma anche di nutrimento, dalla radice alle punte. Quale maschera capelli biondi consigliamo di utilizzare? Alle nostre clienti, soprattutto dopo dei trattamenti, non abbiamo dubbi, consigliamo sempre di acquistare la maschera Filler Deluxe MirkoMazz.
Mask Filler Deluxe Mirko Mazz
Si tratta di una maschera idratante a effetto lifting, ideale per capelli biondi naturali e trattati. È un vero e proprio concentrato di idratazione, nutrimento ed energia perché è a base di collagene, cheratina idrolizzata, cashmere e acido ialuronico.
Dona estrema idratazione, elasticità e luminosità allo stelo rendendolo istantaneamente ultra levigato. Il collagene e la cheratina idrolizzata lavorano insieme per riparare e rinforzare la struttura dei capelli proprio dall’interno, mentre il cashmere apporta una sensazione di setosità irresistibile.
Utilizzare regolarmente la maschera per capelli Filler Deluxe è un vero toccasana perché aiuta a prevenire eventuali danni futuri, mantenendo i capelli sani, morbidi, e lucenti, e rispettando la naturale delicatezza della cute.
La maschera per capelli biondi è disponibile in due formati: 250 ml, 1000 ml.
Come si usa la maschera?
L’utilizzo della maschera per capelli è molto semplice. Bisogna applicare il prodotto su tutte le lunghezze e distribuirlo aiutandosi con un pettine a denti larghi. Concentrati soprattutto nell’applicazione della maschera sulle lunghezze e sulle aree più danneggiate, come le punte, che si spezzano facilmente quando sono stressate. Massaggia delicatamente la maschera sui capelli per garantire una distribuzione uniforme e raggiungere la morbidezza desiderata. Assicurati di coprire tutte le ciocche e di far penetrare il prodotto in profondità. Solitamente, il tempo di posa varia dai 5 ai 30 minuti, a seconda delle necessità dei capelli.
Piccolo trucchetto per te: per un’azione più intensiva, puoi coprire i capelli con un asciugamano caldo o indossare una cuffia da doccia. Il calore aiuta ad aprire le cuticole dei capelli, permettendo al prodotto di penetrare meglio e fare più effetto.
Dopo il tempo di posa, risciacqua abbondantemente i capelli con acqua tiepida, o comunque non troppo calda, per rimuovere completamente la maschera. Assicurati di risciacquare accuratamente, in modo che non rimangano residui di prodotto.
Utilizza la maschera per capelli a seconda delle indicazioni del prodotto. In genere, è consigliabile utilizzarla una volta a settimana o secondo le necessità dei tuoi capelli, puoi farlo anche due volte a settimana.
Quanto costa una maschera per capelli biondi? I prezzi
Il prezzo di una maschera per capelli biondi è molto variabile, può costare pochi euro, ma parliamo perlopiù di prodotti che si possono reperire al supermercato e che non hanno tutta quella sinergia di ingredienti tale da agire effettivamente sul benessere del capello. Ci sono poi maschere per capelli più valide e ovviamente il prezzo aumenta.
Ecco perché noi di Mirko Mazz abbiamo creato un prodotto che sia altamente performante, ma allo stesso tempo non abbia un costo elevato. La nostra maschera per capelli biondi costa 28,00€ ed è disponibile anche in due formati diversi, 250 ml, 1000 ml.
Vuoi passarci a trovare? Ci trovi a Santarcangelo Di Romagna (RN)!