Scopri i benefici del trattamento radiofrequenza per la tua pelle. Leggi la nostra guida completa per sapere come funziona, tutte le indicazioni, i costi e prenota una consulenza gratuita presso il nostro salone. Trattamento non invasivo per il rassodamento, la riduzione delle rughe e il miglioramento della texture. La conoscevi già?
Ci sono giorni in cui noi donne ci mettiamo proprio d’impegno, davanti allo specchio, alla ricerca del più piccolo difetto. Siamo lì pronte come se avessimo una lente d’ingrandimento per scovare il minimo segno di cedimento e d’imperfezione. Una ruga intorno alla bocca, le occhiaie, la cellulite dietro le cosce. E spesso siamo davvero giudici inclementi contro noi stesse!
Specchio delle mie brame…
Chi di noi ha qualche anno in più mal sopporta la pelle più morbida sulle braccia, o la perdita di tonicità del viso. Le più giovani si sentono insicure per qualche chiletto in più, o per la cellulite che fa capolino dagli shorts. Ogni donna diventa la peggior nemica di sé stessa quando si tratta di guardarsi allo specchio. Tutto questo malessere lo viviamo specialmente durante i mesi estivi, quando ci sentiamo più esposte al nostro sguardo spesso inquisitore e agli occhi degli altri.
Come cambia la nostra pelle
Il corpo di ogni donna subisce tantissime trasformazioni fin dall’adolescenza e non è sempre facile accettare i cambiamenti, soprattutto col passare degli anni. Quando compaiono le prime rughe, la pelle sembra meno luminosa e ci vediamo meno toniche, subito crediamo di essere meno belle, ma non è così!
La pelle è un organo complesso che svolge molte funzioni per il nostro organismo. Ad esempio ci protegge dagli agenti esterni, come il sole o il freddo. Per svolgere questa funzione, ha bisogno di essere protetta, mantenere compattezza e idratazione, in modo da adattarsi a tutto ciò che ci sta intorno. Tuttavia, con il passare degli anni, è inevitabile che perda progressivamente la sua elasticità.
Non bisogna farne un dramma, ma accettare i segni del tempo con serenità e consapevolezza. La pelle è lo specchio della nostra vita e delle nostre esperienze, e ha il suo fascino anche quando non è più “bella” come un tempo.
Come mantenere una pelle sana ed elastica
Ci sono però alcuni accorgimenti che possiamo adottare per preservare la salute e la bellezza della nostra pelle il più a lungo possibile, come una buona pulizia quotidiana, una corretta idratazione, scegliere una protezione solare adeguata, fare una dieta equilibrata e ricca di antiossidanti, svolgere un’attività fisica regolare e concederci un riposo sufficiente, senza fare le ore piccole. Questi semplici gesti possono fare la differenza nel mantenere la nostra pelle giovane e luminosa, ma per un aiuto in più possiamo affidarci a trattamenti estetici mirati per un’azione completa ed efficace a 360°.
Trattamento radiofrequenza per la pelle
Per proteggere la tua pelle più a lungo, migliorarne la texture e l’aspetto generale, c’è un trattamento estetico che dovresti assolutamente provare. Si tratta del trattamento cosmetico radiofrequenza. In cosa consiste?
La radiofrequenza è una tecnica che usa onde elettromagnetiche ad alta frequenza per stimolare la rigenerazione dei tessuti cutanei. Può essere usata per rimodellare la pelle del viso e del corpo, contrastando il rilassamento e l’invecchiamento, senza bisogno di interventi chirurgici o iniezioni perché è appunto un trattamento non invasivo e indolore. Viene anche definita come un lifting senza bisturi.
A cosa serve la radiofrequenza
La radiofrequenza serve a migliorare l’aspetto della pelle. Si tratta di un trattamento non invasivo che utilizza onde elettromagnetiche ad alta frequenza per stimolare il collagene presente nella pelle. Si basa infatti sull’emissione di onde che generano calore. Queste, a contatto con la pelle, vanno a stimolare la produzione di collagene, elastina e acido ialuronico; tutti componenti necessari per il rinnovo cellulare.
Come funziona la radiofrequenza
Il processo è molto semplice. Durante una seduta di radiofrequenza, l’apposito apparecchio viene passato sulla pelle, del corpo e del viso, emettendo così le onde elettromagnetiche che penetrano nei tessuti sottocutanei. Queste onde generano calore controllato, che agisce sulle fibre di collagene presenti nella pelle. Lo shock termico stimola tutti i componenti che agiscono sulla produzione di nuovo collagene, promuovendo il rassodamento e il miglioramento dell’elasticità della pelle.
Una seduta di radiofrequenza aiuterà a ridurre le rughe, a levigare la pelle e a migliorarne complessivamente la grana.
Cosa succede al corpo durante un trattamento di radiofrequenza
Durante una seduta di radiofrequenza, il dispositivo emette onde elettromagnetiche che penetrano negli strati più profondi della pelle. Queste onde generano calore controllato che riscalda i tessuti sottocutanei. I benefici sono tantissimi, ma cosa succede nello specifico al nostro corpo?
Produzione di collagene: proteina amica della pelle
Il calore prodotto dalla radiofrequenza stimola le cellule del tessuto connettivo chiamate fibroblasti che andranno a produrre nuovo collagene. Il collagene è una proteina responsabile dell’elasticità e della struttura della pelle. La sua stimolazione favorisce infatti la produzione di nuove fibre, migliorando così la compattezza e la tonicità della pelle.
Miglioramento della circolazione sanguigna
Durante la seduta, il calore generato dalla radiofrequenza va a favorire anche un aumento della circolazione sanguigna nella zona trattata. Questo può portare a una maggiore ossigenazione dei tessuti e all’eliminazione delle tossine nocive per il nostro organismo, contribuendo così al miglioramento generale dell’aspetto della pelle.
Riduzione delle rughe e del rilassamento cutaneo
La stimolazione del collagene e l’aumento della circolazione sanguigna formano una sinergia potente nel contrastare le rughe, le linee sottili e il rilassamento cutaneo. La pelle sarà più levigata, soda e maggiormente tonica. La rigenerazione cellulare accelera il processo di esfoliazione naturale della pelle contribuendo così a regalarci una pelle più luminosa e dall’aspetto uniforme.
Radiofrequenza: trattamento viso o corpo?
La radiofrequenza è un trattamento globale, molto versatile, che porta reali benefici sulla pelle sia del viso che del corpo.
Per quanto riguarda il corpo, la radiofrequenza può essere applicata su diverse zone, tra cui braccia, addome, cosce, glutei e gambe. Viene consigliata per il rassodamento della pelle, la riduzione della cellulite e la riduzione della circonferenza corporea.
Per il viso, viene impiegata per migliorare l’elasticità e la tonicità della pelle, ridurre le rughe e le linee sottili, e migliorare la texture complessiva del viso. È particolarmente utile per trattare le aree del viso che possono presentare segni di invecchiamento, come la fronte, le guance, il contorno occhi e il collo.
Radiofrequenza trattamento viso: i benefici
La radiofrequenza apporta innumerevoli benefici per la pelle del viso. Abbiamo visto che stimola la produzione di nuovo collagene, migliorando così l’elasticità e la tonicità della pelle del viso. Ciò può aiutare a ridurre il rilassamento cutaneo e a rassodare i tessuti.
La stimolazione del collagene comporta di conseguenza la riduzione dell’aspetto delle rughe e delle linee sottili. La pelle appare più giovane, fresca e levigata. La radiofrequenza può contribuire a migliorare anche la texture generale della pelle, rendendola più liscia e uniforme. Finalmente addio anche alle più fastidiose imperfezioni!
Sapevi che questo trattamento può essere utilizzato anche per contrastare problemi specifici come il doppio mento e il rilassamento del collo? E non solo, viene consigliata anche a chi ha borse sotto gli occhi e le rughe nella zona perioculare. Può contribuire a ridurre perfino l’aspetto delle occhiaie!
Radiofrequenza trattamento corpo: i benefici
Oltre alla pelle del viso, la radiofrequenza è un toccasana anche per il copro. Vediamo perché e quali sono, nello specifico, i benefici che porta.
Stimola la produzione di collagene del corpo, migliorando l’elasticità e la tonicità dei tessuti. Ciò può aiutare a ridurre il rilassamento cutaneo e a rassodare le zone trattate, come braccia, addome, cosce, glutei e gambe. Un trattamento perfetto per chi odia la cellulite e non sa più cosa fare per contrastarla. Il trattamento cosmetico va ad agire sui depositi di grasso e sul tessuto connettivo, favorendo così una migliore circolazione sanguigna e linfatica e riducendo l’aspetto delle irregolarità della pelle. La radiofrequenza viene altamente consigliata per ridurre anche l’aspetto delle smagliature, specialmente in aree come l’addome, le cosce e i glutei.
A chi è consigliata la radiofrequenza?
La radiofrequenza è un trattamento che non ha particolari controindicazioni ed è infatti consigliata a tutti. È il trattamento estetico ideale per chi desidera migliorare l’aspetto della pelle di viso e corpo ma senza ricorrere a interventi invasivi. Non sono previsti aghi, o anestesie, ad esempio.
Noi la consigliamo a chi cerca una soluzione efficace contro il rilassamento della pelle proprio perché è particolarmente indicata per coloro che presentano perdita di tono nella pelle del viso o del corpo. Viene proposta a chi cerca un modo per ridurre l’aspetto delle rughe e delle linee sottili del viso, andando ad agire anche sulle parti più delicati.
La radiofrequenza viene indicata e consigliata a chi desidera ridurre l’aspetto della cellulite e delle smagliature, specialmente in aree come l’addome, le cosce e i glutei. Il trattamento favorisce la produzione di nuovo collagene, migliorando così l’aspetto di questi fastidiosi inestetismi. Inoltre è un trattamento perfetto per agire sulle adiposità localizzate, intervenendo in modo efficace su pancia, fianchi e cosce. Il trattamento può aiutare a ridurre il deposito di grasso e a migliorare la definizione della silhouette.
Ci sono controindicazioni?
Ogni qualvolta che ci si vuole sottoporre a un trattamento estetico, seppur non invasivo, noi consigliamo sempre di chiedere il parere di un professionista. Se sei interessata alla radiofrequenza, ti aspettiamo al nostro salone a Santarcangelo Di Romagna (RN) per ogni domanda, dubbio e curiosità.
Quale sono le controindicazioni della radiofrequenza? Come prima cosa, non è consigliata durante la gravidanza. La radiofrequenza può interferire con i dispositivi medici impiantati, come pacemaker, ad esempio. Il trattamento non deve essere fatto su lesioni, ferite o infezioni nella zona di trattamento. Alcune condizioni della pelle, come dermatiti, eczemi, infezioni cutanee possono essere controindicate per la radiofrequenza.
Potrebbe non essere adatta per te se soffri molto il calore, o comunque possiamo valutare insieme se farla o meno.
Quando comincia a fare effetto la radiofrequenza? Il numero di sedute
Come facciamo a capire se la radiofrequenza sta avendo un effetto reale sugli inestetismi che cogliamo contrastare?
Gli effetti della radiofrequenza possono variare da persona a persona e dipendono da diversi fattori, tra cui la zona del corpo o del viso trattata, lo stato della pelle e il protocollo di trattamento utilizzato. Tuttavia, di solito sono necessarie meno di una decina di sedute per ottenere risultati significativi e duraturi per mesi e mesi.
I primi risultati visibili possono essere evidenti già dopo poche sedute. Noterai subito una pelle di certo più levigata, un miglioramento dell’elasticità e un aspetto più tonico. Ci teniamo a dirti che gli effetti completi richiedono diverse sedute poiché la produzione di nuovo collagene e l’effetto rassodante si sviluppano gradualmente nel tempo.
Il numero di sedute di radiofrequenza necessarie varia in base alle esigenze individuali e alla risposta della pelle al trattamento. Solitamente, vengono consigliate da 4 a 8 sedute di radiofrequenza.
Quanto cosa fare la radiofrequenza? I prezzi
I costi della radiofrequenza possono variare in base alla zona del corpo o del viso trattata. Al nostro centro puoi sottoporti a una seduta di radiofrequenza da 40 minuti al costo di 40€ a seduta. Abbiamo pensato però a un pacchetto completo, visto che per risultati ottimali ci vuole almeno un ciclo completo di 8 sedute. 10 sedute di radiofrequenza al costo di 299€ invece che 400€.
Conclusioni: perché sottoporsi a un trattamento di radiofrequenza
La radiofrequenza è una scelta sempre più popolare per chi desidera migliorare l’aspetto della propria pelle in modo non invasivo ma efficace.
Si tratta ormai di un trattamento estetico comprovato che offre risultati visibili e in poco tempo. Stimolando la produzione di collagene e migliorando l’elasticità cutanea, la radiofrequenza può rassodare la pelle, ridurre le rughe e migliorare la texture, contribuendo a un aspetto più giovane e tonico.
A differenza di interventi invasivi, è una soluzione che non richiede tagli, punti o tempi di recupero significativi.
Ammettiamolo, la radiofrequenza offre un vantaggio in termini di convenienza rispetto ad altri tipi di trattamenti, specialmente poi se approfitti di promo o pacchetti, come quelli del nostro salone. Rapporto qualità prezzo garantito!
Sebbene sia possibile notare miglioramenti già dopo alcune sedute, i risultati della radiofrequenza si sviluppano gradualmente nel tempo perché la stimolazione del collagene continua a lavorare anche dopo il completamento del trattamento. Vuoi provarla anche tu? Ti aspettiamo al nostro salone!