Stai cercando delle informazioni su trattamenti estetici per tornare in forma? In questa guida ti parleremo della pressoterapia, di cosa si tratta, come funziona il macchinario della pressoterapia e quante sedute bisogna fare per risultati visibili e duraturi, più ovviamente tutti i benefici che ne derivano. Sei pronta a riscoprire la tua silhouette?
Ti capita mai di sentire le gambe pesanti, come se avessi corso per chilometri e chilometri? La nostra quotidianità incide molto sul nostro fisico e la nostra psiche. Anche chi fa un lavoro relativamente tranquillo, come potrebbe essere un lavoro d’ufficio, spesso avverte un senso di stanchezza e pesantezza che permane tutto il corpo e non riesce a capirne il motivo.
Perché è difficile restare in forma
Che tu svolga un lavoro sedentario o un lavoro che prevede di stare in piedi parecchie ore consecutive, subisci comunque dei contraccolpi che possono intaccare la tua forma fisica. Non tralasciare poi gli effetti di una vita frenetica, i mille impegni, i pranzi al volo consumati davanti al PC alla scrivania, o gli immancabili junk food che sembrano saziarci e tirarci su ma, in realtà, fanno più male che bene, ed eccoli che compaiono: gli odiatissimi inestetismi, dalla cellulite alle gambe gonfie.
Come rimettersi in forma?
Restare in forma, come rimettersi in forma, non è sempre semplice, anzi. Ci scoraggiamo quando non riusciamo a ottenere i risultati sperati e ci sembra che più ci impegniamo, più l’obiettivo da raggiungere diventa un miraggio lontano.
Ci vuole costanza, tempo, e tanta, ma tanta pazienza. Chiunque ti dice che è semplice e che otterrai miracolosi risultati in poco tempo, beh, non sa davvero di cosa sta parlando. Non lasciarti abbindolarle da queste persone per nulla oneste, ma ascolta il tuo corpo e segui i tuoi ritmi.
Impara a rispettare i tuoi tempi
Qualche consiglio però, vogliamo suggerirtelo, e la prima cosa da fare è proprio quella di definire degli obiettivi chiari e realistici che desideri raggiungere. Ricorda, cerca di fare tutto nei tempi adatti al tuo corpo, senza sovraccaricarti. Per tornare in forma o comunque mantenere una silhouette tonica, scegli un’attività fisica che ti diverta perché così sarà più facile rimanere costante e seguire il tuo programma di allenamento. Oltre all’attività fisica, segui una dieta equilibrata e cerca di riposare per non stressarti.
Concediti una pausa: regalati un trattamento beauty
Quando hai bisogno di una pausa, non rimandarla, ma prenditi cura non solo del tuo corpo, ma anche della tua mente. Cerca di concederti del tempo per te, leggi un libro al parco, sperimenta un nuovo taglio, gioca con il colore di capelli, o magari regalati un trattamento di benessere.
E a proposito di trattamenti che fanno bene e che ti aiutano a rimetterti in forma, che ne dici di provare la pressoterapia?
Che cos’è la pressoterapia?
La pressoterapia è un trattamento non invasivo sempre più scelto da chi vuole rimettersi in forma perché aiuta a migliorare la circolazione sanguigna e linfatica sia nelle gambe che in altre parti del corpo. Viene impiegata soprattutto per scopi estetici, ma ha anche benefici terapeutici.
Durante la seduta di pressoterapia, vengono indossati degli appositi “indumenti”, e cioè gambali per le gambe, manicotti per le braccia o una cintura per addome o glutei. Queste guaine sono collegate a una macchina che applica della pressione ciclica sui punti da trattare. La pressione che avviene è sequenziale, favorisce il drenaggio dei liquidi e il miglioramento generale della circolazione.
A cosa serve la pressoterapia?
La pressoterapia viene utilizzata per diversi scopri che riguardano il miglioramento della propria forma fisica e il benessere generale del corpo.
Questo trattamento ci consente di migliorare il flusso sanguigno e linfatico, contribuendo così a ridurre la sensazione di gambe pesanti e gonfiore, un disturbo acuito in chi soffre di problemi di circolazione o che conduce una vita sedentaria. Trascorri ore seduta davanti alla scrivania e hai sempre le gambe intorpidite per il poco movimento? La pressoterapia potrebbe proprio essere la soluzione migliore per le tue gambe pesanti.
Inoltre, aiuta a rimodellare il proprio corpo perché favorisce il drenaggio dei liquidi e la riduzione dell’accumulo di tossine nelle zone affette da cellulite, migliorando l’aspetto della pelle e regalando maggiore tonicità.
Come funziona il macchinario della pressoterapia?
Come funziona davvero il macchinario della pressoterapia? Si tratta di un apparecchio composto da camere d’aria collegato a gambali, manicotti e cintura che vengono indossati dalla persona che deve riceve il trattamento. Questi dispositivi sono collegati al compressore d’aria tramite dei tubi flessibili.
Come agisce la pressoterapia?
La persona che deve sottoporsi al trattamento si sdraia sul lettino e indossa i gambali, i manicotti o la cintura collegati al macchinario della pressoterapia, a seconda delle aree del corpo che sceglie di trattare.
Il macchinario della pressoterapia alterna compressione e decompressione, creando una pressione controllata. Il macchinario ripete ciclicamente le sequenze di pressione e decompressione, creando così un effetto di pompa che favorisce il flusso di sangue e linfa. La durata di una sessione di pressoterapia può variare tra i 30/45 minuti.
Come ci si sente dopo aver usato il macchinario della pressoterapia?
Dopo una semplice seduta di pressoterapia le nostre clienti ci hanno rivelato di sentirsi più leggere e avvertire una sensazione di sollievo nelle gambe. Ciò è dovuto proprio al miglioramento della circolazione sanguigna e al drenaggio dei liquidi, che riducono la sensazione di pesantezza e gonfiore nel corpo.
Sapevi che il massaggio e la pressione ciclica esercitati durante l’uso del macchinario della pressoterapia possono favorire una sensazione generale di relax e benessere? Molte delle nostre clienti trovano il trattamento piacevole e rilassante, e c’è chi sente molto più energica già dopo poche sedute.
Quando si vedono i risultati della pressoterapia?
Al nostro salone consigliamo un apposito pacchetto per beneficiare appieno della pressoterapia. Puoi infatti scegliere un pacchetto con 10 sedute di pressoterapia al costo di 199€ invece che 300€. Risultati visibili cominciano a vedersi già a metà trattamento, vedrai che pelle tonica e silhouette ridefinita!
Passa al salone, saremo felici di rispondere a tute le tue domande e curiosità sulla pressoterapia e come funziona questo magico macchinario! Ci trovi a Santarcangelo Di Romagna (RN)!