Quante sedute di radiofrequenza per vedere i risultati?

Vuoi provare un trattamento estetico che doni una pelle levigata, tonica e luminosa? Prova la radiofrequenza. In questa guida ti sveliamo tutti i suoi benefici e quante sedute di radiofrequenza bisogna fare per vedere risultati ottimali!

Ognuna di noi sogna un corpo da favola, ma mantenere i buoni propositi non è così semplice, soprattutto in determinati momenti della propria vita, o semplicemente della giornata.

Pensaci bene, quante volte ti è capitato di tradire le tue buone abitudini alimentari per un aperitivo con le amiche o un gelato con tuo figlio? In fondo si tratta di piccole concessioni ma che ci pesano quando, davanti allo specchio, ci soffermiamo sulla buccia d’arancia di cosce e glutei, o quando quella gonna che ci piaceva tanto, non calza più come un tempo.

Già, il tempo. Ci si mettono poi anche gli anni che, soprattutto dopo i 30 anni, sembrano scivolarci tra le mani. I primi capelli bianchi, le rughe d’espressione e le occhiaie! Ci sono giorni in cui non vogliamo nemmeno guardarci allo specchio perché ci vediamo brutte.

Capita a tutte, ma non dobbiamo farne un dramma, soprattutto perché possiamo porre rimedio a tanti di questi inestetismi.

Inestetismi estetici: perché li odiamo?

Mal tolleriamo gli inestetismi estetici, soprattutto quelli del nostro corpo. Se abbiamo imparato a essere più inclusivi e tolleranti verso quelli che vengono definiti “difetti” del corpo (ed era ora), quando si tratta di noi stessi, tendiamo a storcere ancora il naso, purtroppo. Se abbiamo qualche chiletto in più o la pelle del viso non è luminosa come desideriamo, ci giudichiamo meno belle, facendo sciocchi paragoni con canoni estetici spesso fasulli che vengono promossi specialmente dai social media.

Eventi come la gravidanza, l’invecchiamento o aumenti di peso possono portare a cambiamenti nell’aspetto fisico. Tutto ciò è spesso difficile da metabolizzare e può innescare sentimenti di frustrazione o insoddisfazione. Quando l’immagine che vorremmo di noi stesse non è quella che lo specchio ci restituisce, ci sentiamo più giudicate soprattutto per il nostro aspetto estetico, perché ci sentiamo insicure.

Molte donne abbracciano la diversità e cercano di rafforzare la propria autostima basandosi sulla propria personalità e non solo sull’aspetto fisico, anche perché hanno imparato a prendersi cure di sé stessa senza sovraccaricare il giudizio altrui.

Come diventare più sicure di sé?

Aumentare la fiducia in se stessi non è qualcosa di immediato, ma è un processo che richiede tempo, impegno e auto-riflessione. Dobbiamo soprattutto imparare a conoscerci, a capire chi siamo, i nostri interessi, passioni e valori. Capire te stessa ti aiuterà a creare una base solida per costruire maggiore fiducia. Non è scontato, ed è un bene ripeterselo: nessuno è perfetto. Impara ad accettare i tuoi difetti e a vedere le imperfezioni come un qualcosa di assolutamente normale.

Per accrescere la fiducia in te stessa inoltre, prenditi cura del tuo corpo, della tua mente e delle tue emozioni. Il benessere generale aumenta la fiducia in se stessi.

Lo sai che concedersi delle coccole e delle giornate tutte dedicate a sé ci fa sentire amate? Un modo per prenderti cura di te è proprio regalarti delle occasioni speciali. Al nostro salone a Santarcangelo Di Romagna (RN) ti accoglieremo con tantissimi trattamenti per il corpo, viso e capelli per una giornata all’insegna del relax e per riscoprire la tua vera bellezza.

Uno dei trattamenti estetici che le nostre clienti adorano è la radiofrequenza viso e corpo. Ne hai mai sentito parlare?

Trattamento radiofrequenza viso e corpo

La radiofrequenza è una tecnologia avanzata che utilizza onde elettromagnetiche a bassa frequenza per stimolare il tessuto cutaneo e sottocutaneo. Questo trattamento agisce in profondità, promuovendo il rinnovamento del collagene e dell’elastina, fondamentali per una pelle tonica, soda e giovane.

Questo trattamento è praticamente indolore, non richiede tempi di recupero perché appunto non invasivo. Con una serie di sedute regolari, potrai godere dei vantaggi visibili e duraturi di una pelle più giovane e tonica, con risultati che durano nel tempo.

Quante sedute radiofrequenza per vedere i risultati?

Le onde della radiofrequenza generano calore controllato, che agisce sulle fibre di collagene presenti nella pelle. Il calore stimola le cellule del tessuto connettivo, chiamate fibroblasti, che andranno a produrre nuovo collagene, una proteina responsabile dell’elasticità e della struttura della pelle, e promuovendo così il rassodamento e il miglioramento dell’elasticità della pelle.

Gli effetti della radiofrequenza possono variare da persona a persona e dipendono da diversi fattori, come lo stato della pelle e i risultati che si vogliono ottenere. Quante sedute di radiofrequenza ci vogliono per vedere i risultati?

I primi risultati visibili sono evidenti già dopo poche sedute. Avrai una pelle più levigata, un miglioramento dell’elasticità e un aspetto più tonico. Gli effetti completi richiedono però diverse sedute, poiché la produzione di nuovo collagene e l’effetto rassodante si sviluppano nel tempo e in modo graduale e costante. Vengono consigliate da 4 a 8 sedute di radiofrequenza per vedere i risultati ottimali.

Sedute di radiofrequenza: i risultati su viso e corpo

La radiofrequenza può essere eseguita sia per migliorare la silhouette del corpo che la compattezza della pelle del viso.

Come impatta sul viso? Agisce sulla produzione di nuovo collagene ed elastina, e ciò aiuta a ridurre l’aspetto delle rughe e delle linee sottili, donando al viso un aspetto più levigato e giovane. La stimolazione del collagene e dell’elastina aiuta a migliorare la tonicità e l’elasticità della pelle, regalandoci un effetto lifting e rassodamento immediato, che va a contrastare il rilassamento cutaneo.

I benefici per il corpo sono tanti. La radiofrequenza favorisce la circolazione sanguigna e il drenaggio linfatico, contribuendo a ridurre l’aspetto della cellulite. Grazie al potenziamento del collagene e dell’elastina, il trattamento ci permette di tonificare la pelle e migliorarne la sua struttura, scolpendo e tonificando le diverse aree del corpo trattate.

La radiofrequenza offre una soluzione non invasiva per ottenere una pelle viso e corpo più tonica, giovane e luminosa. Prova il nostro pacchetto radiofrequenza MirkoMazz: 10 sedute di radiofrequenza al costo di 299€ invece che 400€.

Vuoi provarla anche tu? Ti aspettiamo al nostro salone!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *