Come si svolge la radiofrequenza?

Il trattamento radiofrequenza ti ha incuriosita e non vedi l’ora di provarlo, ma sai come funziona davvero? In questa guida vogliamo mostrarti come si svolge la radiofrequenza, come agisce sul viso e/o sul corpo e i benefici che comporta per la nostra pelle. Scopri tutto su come funziona e i potenziali benefici della radiofrequenza!

Sei pronta per le vacanze? Fino a qualche giorno non vedevi l’ora di partire per poterti finalmente rilassare sotto l’ombrellone, fare lunghe passeggiate in riva al mare e gustare sfiziosi aperitivi a bordo piscina. Si prospettava una vacanza coi fiocchi, finché hai deciso di provare i bikini dello scorso anno. L’esito è stato disastroso. Non ti piace come ti calza quel costume che l’estate scorsa adoravi, e hai il timore che anche tutti gli altri ti stiano tremendamente male. Cosa si fa in questi casi?

Non disperare, un po’ tutte abbiamo l’ansia prima della partenza per le adorate vacanze. Se ci pensi, è un momento che sogni da mesi, e ora che sta per arrivare, non ti sembra vero!

Come rimettersi in forma in poco tempo?

Rimettersi in forma in poco tempo non è semplice, ma possiamo comunque stare più attente all’alimentazione e fare un po’ più di moto. Non affidarti a diete drastiche dell’ultimo minuto, fanno più male che bene, ma cerca di seguire una dieta equilibrata, e prova a farlo tutto l’anno, non ridurti solo alla settimana prima della partenza. Evita cibi ricchi di zuccheri e grassi cattivi, ma gusta frutta fresca di stagione e tante verdure. Fondamentale è bere abbondante acqua per mantenere non solo il corpo idratato, ma supportare anche il metabolismo. Fai esercizio regolarmente; prediligi lunghe camminate che puoi continuare anche in vacanza, magari sulla spiaggia o in un parco pieno di verde. Puoi allenarti da sola o coinvolgere gli amici e la famiglia, così da trascorrere anche del tempo insieme.

La cosa più importante è mantenere una mentalità positiva, focalizzandoti sui tuoi obiettivi. Il cambiamento richiede impegno costante.

Concediti una coccola insieme a tutto questo impegno e dedizione, regalati un trattamento di bellezza. Qual è il più adatto per rimettersi in forma?

Perché scegliere un trattamento estetico?

Scegliere un trattamento estetico è un ottimo modo non solo per rimettersi in forma, ma anche per stare bene e prendersi cura di sé. Chi pensa che sia un vezzo è perché sceglie di concentrarsi soltanto sul lato prettamente estetico. Sentirci belle ci porta a essere anche più sicure di noi stesse, e fa bene anche all’umore. I trattamenti estetici possono aiutare a ridurre gli inestetismi che possono causare disagio, ma sono anche un mezzo per esprimere la propria individualità modellando il proprio aspetto in base ai propri desideri.

Al nostro salone a Santarcangelo Di Romagna (RN) troverai tantissimi trattamenti estetici mirati a risolvere qualunque inestetismo, tra cui la radiofrequenza viso e corpo.

Che cos’è la radiofrequenza?

La radiofrequenza è un trattamento estetico sempre più scelto anche dalle nostre clienti perché efficace e duraturo, adatto a ogni tipo di pelle eha dalle proprietà uniche.

Come funziona? Usa onde elettromagnetiche ad alta frequenza per stimolare la rigenerazione dei tessuti cutanei. Può essere usata per rimodellare la pelle del viso e del corpo, contrastando il rilassamento e l’invecchiamento cutaneo, senza bisogno di interventi chirurgici o iniezioni perché è appunto un trattamento non invasivo e indolore, quindi non ha nemmeno particolari controindicazioni.

Come si svolge la radiofrequenza?

Vuoi sapere come funziona davvero la radiofrequenza? Prima di iniziare il trattamento, valuteremo insieme la tua pelle, le tue esigenze e gli obiettivi da raggiungere. Questa valutazione aiuterà a determinare l’intensità e la durata del trattamento necessario.

Durante una seduta di trattamento di radiofrequenza, l’apposito dispositivo viene applicato sulla pelle. Questo emette onde elettromagnetiche a frequenze specifiche che penetrano nei tessuti, ovviamente senza danneggiarli.

L’energia elettromagnetica agisce sulle molecole d’acqua presenti nella pelle, causando una vibrazione delle molecole stesse e, di conseguenza, la generazione di calore. L‘obiettivo principale della radiofrequenza è stimolare la produzione di collagene, ossia una proteina fondamentale per la salute e l’elasticità della pelle.

Il calore prodotto durante il trattamento attiva i fibroblasti, le cellule responsabili della sintesi del collagene, favorendo la rigenerazione dei tessuti e il rassodamento della pelle. Questo processo si dimostra perfetto per ridurre l’aspetto delle rughe, delle linee sottili e della pelle flaccida.

I trattamenti di radiofrequenza possono essere utilizzati in diverse aree del corpo, come il viso, il collo, le braccia, l’addome e le cosce.

Come si svolge la radiofrequenza e i suoi benefici

I risultati della radiofrequenza sono progressivi e migliorano nel corso di diverse settimane a seguito delle sedute. La durata di una seduta di radiofrequenza può variare, a seconda delle dimensioni dell’area trattata e del dispositivo utilizzato. Al nostro salone potrai fare una seduta dalla durata di 40 minuti.

Come si svolge la radiofrequenza e come apporta i suoi benefici sulla pelle del viso e del corpo?

Lo shock termico provocato dalla radiofrequenza stimola tutti i componenti che agiscono sulla produzione di nuovo collagene, promuovendo il rassodamento e il miglioramento dell’elasticità della pelle. La stimolazione del collagene e l’aumento della circolazione sanguigna contrastano il rilassamento cutaneo, agendo anche contro le rughe e le linee sottili. La pelle sarà più levigata, soda e tonica.

Inoltre, stimolando la produzione di collagene del corpo, si va a migliorare l’elasticità e la tonicità dei tessuti. Ciò può aiutare a ridurre il rilassamento cutaneo e a rassodare le zone che abbiamo deciso di trattare, come braccia, addome, cosce, glutei e gambe.

La radiofrequenza è un trattamento che non ha particolari controindicazioni ed è infatti consigliata a tutti. 

Se vuoi saperne di più, leggi anche chi non può fare la radiofrequenza per avere tutte le informazioni che ti occorrono.

Perché scegliere la radiofrequenza?

La radiofrequenza è il trattamento estetico ideale per chi desidera migliorare l’aspetto della pelle di viso e corpo in modo efficace, duraturo ma senza ricorrere a interventi invasivi. 

Vuoi provarla anche tu? Ti aspettiamo al nostro salone per provare il pacchetto radiofrequenza MirkoMazz: 10 sedute di radiofrequenza al costo di 299€ invece che 400€.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *