Maschera per capelli secchi e rovinati 

Capelli luminosi e morbidi sono il desiderio di tutte noi, ma come facciamo a mantenere la nostra chioma setosa e sana lavaggio dopo lavaggio? In questa guida troverai tutti i prodotti giusti per capelli da favola e come fare una hair routine perfetta. In particolare ti mostreremo i benefici della nostra migliore maschera per capelli secchi, per una chioma mai così splendente! Sei pronta ad abbagliare di luce?

Capelli morbidi al tatto e luminosi non sono solo belli da sfoggiare e guardare, ma sono anche sinonimo di una chioma sana e curata. Riuscire ad avere capelli sempre perfetti, o quasi, ci sembra impossibile, soprattutto in quei giorni in cui siamo di corsa e divise tra lavoro e mille appuntamenti, ma anche quando il tempo atmosferico non è dei migliori. L’umidità gonfia i capelli e li rende difficili da gestire, una giornata molto calda ci fa sudare vanificando ogni styling e piega, per non parlare del vento che ci scombina e spettina i capelli a ogni folata.

Come facciamo a mantenere i nostri capelli setosi e lucenti nonostante le mille incombenze di una qualsiasi e normalissima giornata? Te lo spieghiamo noi!

Capelli perfetti: i nostri consigli

Sono tanti gli accorgimenti che possiamo adottare per una chioma impeccabile, e tutto parte dalla cura che ne avremo a casa. E infatti non è solo questione dei trattamenti e prodotti giusti, ma molto dipende anche dal nostro stile di vita. Se te lo stai chiedendo, ebbene sì, anche lo stress incide sulla salute e sulla bellezza dei capelli.

Stile di vita sano per capelli al top

Partiamo dall’alimentazione. Per avere capelli sani, dovresti mangiare cibi ricchi di proteine, vitamine e minerali, come vitamina A, C, E, zinco e biotina, che favoriscono la salute dei capelli. Importante è anche idratarsi, bevendo tanta acqua. Come anticipato, lo stress può influire negativamente sulla bellezza dei capelli. Per contrastarlo, puoi fare delle lunghe passeggiate, esercizio fisico oppure ti consigliamo la pratica dello yoga e della meditazione, che aiutano a gestire la stress rendendoci più sereni e focalizzati.

Come curare i capelli?

Trattamenti e prodotti per capelli andranno ad aiutare molto la nostra chioma, rinforzandola e rendendola più vitale. Come laviamo i capelli è molto importante. Dobbiamo scegliere uno shampoo e un balsamo adatti al tipo dei nostri capelli, così come una maschera e dei trattamenti specifici come spray capelli idratanti o nutrienti, ad esempio, o un siero per capelli. Lava i capelli dalle due alle tre volte a settimana massimo. Ti consigliamo di non lavare i capelli troppo spesso, poiché il lavaggio eccessivo può rimuovere gli oli naturali che mantengono i capelli idratati e non li fanno seccare.

Applica almeno una volta a settimana una maschera per capelli o un trattamento specifico per ripristinare l’umidità e la lucentezza della tua chioma. Quando spazzoli i capelli, ricorda di preferire spazzole con setole morbide per evitarne la rottura.

Capelli secchi: come prevenirli e curarli

Come facciamo a capire quando i nostri capelli hanno bisogno di più attenzioni? Quando i capelli sono secchi, sfibrati, e opachi, vuol dire che c’è qualcosa che non va. I capelli secchi sono infatti segno di una chioma indebolita e stressata. I prodotti giusti, oltre a tutte le cose di cui abbiamo parlato nei paragrafi precedenti, sono ottimi alleati per riportare i capelli alla loro naturale bellezza.

Nella tua hair care routine non devono mai mancare uno shampoo per capelli secchi e una maschera per capelli secchi, più altri prodotti che puoi utilizzare per un booster di vitalità e morbidezza.

Oltre allo shampoo, che è uno dei primi prodotti da acquistare e da scegliere sempre adatto al tipo di capelli, se si vuole una chioma sana e vitale, dobbiamo munirci assolutamente di una maschera per capelli secchi. Quali sono le proprietà di una maschera capelli e perché non ne faremo più a meno?

La maschera capelli serve davvero?

Diffidate da chi dice che una maschera capelli non è necessaria ed è un prodotto di cui poter fare a meno quando ci si prende cura dei propri capelli. Le maschere per capelli sono prodotti formulati per fornire idratazione, nutrizione e migliorare la compattezza del capello. Le più amate e acquistate sono le maschere per capelli secchi e danneggiati. Scegli sempre quelle che contengono ingredienti naturali che nutrono i capelli in profondità, fanno bene alla tua chioma e sono anche amici dell’ambiente.

Questi elisir di bellezza aiutano a riparare i danni causati da trattamenti chimici, esposizione al sole, calore e stress meccanico, o comunque a prevenirli perché vanno a rafforzare la struttura dei capelli e ridurne la rottura. L’applicazione regolare di una maschera per capelli secchi renderà i capelli più lucenti e morbidi, migliorandone l’aspetto e ravvivandoli. Ci aiutano anche a prevenire il fastidioso effetto crespo, rendendo i capelli più gestibili, facili da pettinare e acconciare.

Nel nostro shop online troverai diversi prodotti da usare per capelli secchi. Ti vogliamo consigliare la nostra migliore maschera per capelli secchi e una maschera per capelli colorati, perfetta per aiutarti a mantenere il colore luminoso lavaggio dopo lavaggio.

Quale maschera capelli secchi usare?

Come idratare i capelli secchi a casa? Vogliamo consigliarti la nostra Mask Filler Deluxe, una maschera nutriente capelli secchi davvero eccezionale, oltre a essere una delle più richieste dalle nostre clienti.

Si tratta di una maschera idratante a effetto lifting per capelli trattati, secchi e rovinati. A base di collagene, cheratina idrolizzata, cashmere e acido ialuronico. Dona estrema idratazione, elasticità e luminosità allo stelo rendendolo istantaneamente ultra levigato. Il collagene e la cheratina idrolizzata lavorano insieme per riparare e rinforzare la struttura dei capelli proprio dall’interno, mentre il cashmere apporta una sensazione di setosità irresistibile. Regalati un’esperienza di lusso per capelli da favola con questo prodotto. Come funziona?

Maschera capelli secchi: prima o dopo la shampoo?

Esistono maschere capelli che possono essere usate prime e dopo la shampoo. La maschera per capelli secchi dovrebbe essere applicata dopo lo shampoo. L’applicazione della maschera per capelli dopo lo shampoo è importante perché lo shampoo rimuove lo sporco, l’olio in eccesso e le impurità dai capelli, aprendo anche le cuticole dei capelli. Questo passaggio li rende più ricettivi all’assorbimento dei nutrienti e degli ingredienti della maschera.

Come utilizzare le maschere per capelli secchi

Prima di applicare la maschera, lava i capelli con il nostro shampoo Filler Deluxe. Assicurati che siano puliti e tampona delicatamente l’acqua in eccesso con un asciugamano. Applica la maschera sui capelli umidi. Puoi distribuirla uniformemente su tutta la lunghezza dei capelli, concentrandoti soprattutto sulle punte e le zone danneggiate. Evita però di applicare la maschera direttamente sul cuoio capelluto, passane solo uno strato leggerissimo.

Lascia agire la maschera per il tempo raccomandato. Puoi anche farla agire qualche minuto, ma ricorda di coprire i capelli con una cuffia da bagno e riscaldala con l’asciugacapelli. Il calore attiverà meglio il potere della maschera capelli.

Se invece vuoi tenerla per più tempo, puoi evitare il passaggio della cuffia e dell’asciugacapelli. Risciacqua bene i capelli con acqua tiepida assicurandoti di rimuovere completamente il prodotto per evitare di appesantire i capelli.

Dopo la maschera, non dimenticare il balsamo!

Come nutrire i capelli colorati?

Per nutrire i capelli colorati, specialmente se hai da poco fatto la tinta, devi utilizzare prodotti appositi. Scegli sempre shampoo e balsami formulati per capelli colorati. Questi prodotti sono progettati per ravvivare il colore e preservare la lucentezza. Non dimenticare di proteggere i capelli dai raggi UV usando prodotti per capelli con protezione solare o indossando un cappello quando sei al sole. Usa maschere e trattamenti idratanti specifici per capelli colorati in modo da mantenerli idratati e ridurre così che si secchino e sfibrano. Che maschera usare per capelli secchi e colorati? La nostra Dragon Mask Post Color.

La maschera protegge i capelli colorati e dona lucentezza extra, mentre la texture cremosa conferisce morbidezza senza appesantire la tua chioma. La pitaya intensifica la lucentezza del colore esaltando ogni sfumatura, per capelli dal colore vibrante, e che dura più a lungo.

Come si usa? La maschera va applicata sulla cute e distribuita sulle lunghezze, sia a capelli asciutti che bagnati. Lasciare agire il prodotto un paio di minuti, e infine sciacquare.

Maschera capelli secchi: i prezzi

L’uso di una maschera per capelli secchi una o due volte alla settimana ti garantirà capelli più idratati e sani. Scegli sempre una maschera adatta al tuo tipo di capelli e alle tue esigenze specifiche per ottenere i migliori risultati. Quanto cosa una buona maschera capelli secchi? I nostri prodotti con ingredienti naturali e realizzati dal nostro team di esperti, sono disponibili in diversi formati. Il costo della maschera per capelli secchi è 28€, mentre il costo della maschera per capelli colorati è 24€.

Vuoi una consulenza gratuita? Passa al nostro salone a Santarcangelo Di Romagna (RN)!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *